Tartufo bianco, ad Alba tutto pronto per la Fiera internazionale

Tartufo bianco, ad Alba tutto pronto per la Fiera internazionale

Prenderà il via domani, 8 ottobre, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba giunta alla sua ottantaseiesima edizione.
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba rappresenta l’apice della stagione del Tartufo piemontese che comincia ufficialmente il 21 di settembre per terminare il 31 gennaio. Per valorizzare, far conoscere e apprezzare l’intero “tempo del tartufo”, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba lavora alla creazione di sinergie volte a promuovere le iniziative del territorio del Tartufo Bianco d’Alba.

Quest’anno è stato scelto l’albero come icona della 86ª edizione della Fiera che si concluderà il 27 Novembre. L’albero rappresenta il paesaggio, unico e straordinario, nel quale il Tartufo Bianco d’Alba nasce e si riproduce in maniera ancora enigmatica e sfuggente: un paesaggio che, nel 2014, l’Unesco ha riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’albero anche come legame inscindibile con la natura, perché solo tramite la simbiosi con le sue radici il tartufo può svilupparsi e prosperare.

Sono tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso dei prossimi mesi, per restare aggiornati su tutti gli eventi potete visitare il sito www.fieradeltartufo.org» red
7 ottobre 2016


Comments are closed.