Fight Club 2: Tyler Durden è tornato

Fight Club 2: Tyler Durden è tornato

Vent’anni dopo il libro, Chuck Palahniuk ha deciso di tornare a raccontare un altro capitolo della storia del sovversivo Tyler Durden.
Fight Club 2 non è un nuovo libro, né un nuovo film: Palahniuk ha voluto un graphic novel per continuare a raccontare la sua storia visionaria.

Il narratore senza nome del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, lavora per Rize or Die, la più grande fornitrice mondiale di armi a noleggio; ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino (tutto suo padre) che costruisce bombe fatte in casa. Sebastian per tenere sotto controllo Tyler Durden si imbottisce di psicofarmaci e si sottopone a lunghe sedute di psciterapia. Marla comincia ad avere nostalgia di Tyler Durden, il rappresentante di saponette che forse esisteva o forse no, e organizzava combattimenti clandestini per sovvertire la società opulenta. Ritocca i dosaggi dei farmaci che il marito assume. E succede qualcosa di irreparabile, per il mondo.  

Coadiuvato dai bellissimi disegni di Cameron Stewart, che per questo progetto è andato a vivere a Portland, per poter lavorare gomito a gomito con lui, Palahniuk reinventa il suo stesso canone con un’inventiva verbale e visiva perfetta per il medium Fumetto. Il volume contiene anche la rivisitazione del finale del romanzo originale. » red
24 novembre 2016

Fight Club 2
Soggetto e Sceneggiatura: Chuck Palahniuk
Disegni: Cameron Stewart
280 Pagine  – 25,00 €

Comments are closed.