“Mangia come scrivi” festeggia l’inizio dell’estate

“Mangia come scrivi” festeggia l’inizio dell’estate

Per il terzo anno consecutivo, Mangia come scrivi torna sull’Appennino parmense per una serata speciale. E, stavolta, la festa sarà doppia: oltre a celebrare l’inizio dell’estate si brinderà al 140° appuntamento della rassegna più golosa d’Italia, l’unica che in undici anni ha messo a tavola 420 scrittori e 140 artisti.

Venerdì 16 giugno, alle 20.30, con aperitivo in terrazza servito già alle 20, l’Agriturismo Il Cielo di Strela ospiterà la serata “Profezie, congiure, tavole imbandite: a tu per tu con la Storia”, evento extra degli happening artistici e gastronomici diretti e presentati dal giornalista Gianluigi Negri, con la partecipazione di tre importanti scrittori come Guido ContiPatrizia Debicke Van der NootElisa “Eliselle” Guidelli.

Con l’immancabile allegria e coinvolgimento del pubblico, si parlerà tra una portata e l’altra dei nuovi lavori di tre scrittori amici di Mangia come scrivi, che stanno raccogliendo consensi critici e grande attenzione dai lettori. Conti si presenterà con il nuovo “La profezia di Cittastella” (Mondadori), la Debicke con il giallo storico “La congiura di San Domenico” (Todaro), Eliselle con “Le delizie della Duchessa – Maria Luigia a tavola” (Damster), scritto insieme a Carlo Vanni, e con il nuovo noir “Il colore della nebbia” (Damster).

Dopo questo “speciale” estivo, le due stagioni di Mangia come scrivi, riprenderanno alla fine di settembre. Quella lombarda sempre al Garibaldi di Cantù (Como), quella emiliana, a Parma, all’Antica Tenuta Santa Teresa.
Nel frattempo si lavora sulla quarta edizione di Mangiacinema – Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso, che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 27 settembre al 4 ottobre. » red
12 giugno 2017


Comments are closed.