Franciacorta si rende protagonista di un gesto concreto a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia e organizza per il prossimo 10 maggio alle 18.30, presso il Salone d’onore della Triennale di Milano un’asta benefica. I fondi raccolti saranno devoluti alla ricostruzione della scuola dell’infanzia del Centro di Civitella del Tronto (Teramo) e all’acquisto della dotazione strumentale della scuola materna di Borrano che in questo momento ospita i bambini trasferiti dalla struttura dichiarata inagibile nel Capoluogo.
L’asta, realizzata in collaborazione con Sotheby’s sarà composta di trentuno lotti rappresentativi dell’eccellenza franciacortina tra cui magnum, jeroboam, riserve e collezioni speciali e sarà battuta dall’amministratore delegato di Sotheby’s Italia Filippo Lotti.
La frazione di Ponzano di Civitella del Tronto, abitata da più di 220 persone, oltre agli eventi sismici dello scorso anno è stata infatti recentemente colpita da un movimento franoso che ha distrutto buona parte del paese e delle abitazioni, per le quali è stata emessa un’ordinanza di sgombero. Dal primo momento l’Amministrazione si è concentrata sulle scuole, cercando di dare ai bambini l’opportunità di continuare il loro percorso educativo e dare un messaggio di speranza.
L’asta sarà aperta al pubblico; registrazione obbligatoria al link astafranciacorta.
Il catalogo online dei lotti in vendita è disponibile al link bit.ly/
Per ulteriori informazioni: rsvp@franciacorta.net» red
3 maggio 2017
Comments are closed.