Goût de France – Una cena francese mondiale

Goût de France – Una cena francese mondiale

Giovedì 19 Marzo 2015 1000 menù 1.000 chef in 5 continenti per celebrare la gastronomia francese
Appassionati di cucina e di vino francese non vorranno farsi sfuggire l’occasione di partecipare a questo evento di livello mondiale.
L’operazione Goût de – Good France è stata lanciata in partenariato con i più grandi chef del pianeta, in occasione della seconda sessione del Consiglio di promozione del turismo. Il 19 marzo prossimo, alla vigilia di primavera, più di 1.000 chef di 5 continenti renderanno omaggio alla cucina francese e ai suoi valori di convivialità.
Dai ristoranti di alta gastronomia al bistrot di qualità, gli chef di tutto il mondo sono stati invitati a partecipare a questa grande festa. L’Italia al primo posto nel mondo per numero di ristoranti partecipanti a quest’operazione: 95 ristoranti italiani hanno aderito a questo grande evento la Sicilia sarà rappresentata da due dei migliori chef dell’isola: lo chef Michelin Claudio Ruta del ristorante La Fenice, presso Villa Carlotta di Ragusa e Angelo Treno del ristorante Al Fogher di Piazza Armerina (Enna).
Ogni ristorante valorizzerà sia la gastronomia francese, in tutta la sua varietà e qualità che la cucina del proprio territorio, con menù che rappresenteranno dei testimonial di una cucina che utilizza meno grassi, zucchero e sale, che da ampio spazio alla verdure, e che così tutela il “mangiare bene” e rispetta l’ambiente. Nello stesso spirito di coscienza sociale, il 5% del ricavato dell’evento sarà riversato ad una ONG locale che operi per il rispetto della salute e dell’ambiente. » red
3 marzo 2015




AL FOGHER leggi il menu
Chef : TRENO ANGELO
C/DA BELLIA SS117 BIS
94015 PIAZZA ARMERINA
Tel. 0935 684123
www.alfogher.net

La Fenice leggi il menu
Chef : Claudio Ruta
Via Gandhi, 3
97100 Ragusa
Tel. +39 3283278808
www.lafeniceristorante.com/

Comments are closed.