Guida Ristoranti: la Michelin sceglie Parma

Guida Ristoranti: la Michelin sceglie Parma

Dopo tanta attese e alcune indiscrezioni, rivelatesi sbagliate, oggi l’annuncio ufficiale: sarà Parma ad ospitare, il 15 novembre prossimo, la presentazione della Guida MICHELIN Italia 2017.
L’annuncio è stato dato da Michael Ellis con un video proiettato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi al Sheraton Diana Majestic di Milano.
Presenti, oltre ai rappresentanti della Michelin, il sindaco pentastellato Federico Pizzarotti e l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini.
Per l’edizione numero 62 la rossa sceglie la Città creativa Unesco della Gastronomia come palcoscenico per la presentazione della guida più attesa.
Il Teatro Regio ospiterà alle 11,00 la tradizionale conferenza stampa in cui saranno annunciate le nuove stelle. Pare saranno tante, ci sarà sicuramente un aumento di ristoranti nel firmamento Michelin. Ma il solito e doveroso riserbo avvolge il contenuto della guida. Ci saranno come sempre le stelle, per indicare i luoghi ameni e gli indirizzi migliori, ed il simbolo Bib Gourmand ad indicare gli esercizi che propongono una cucina di qualità a carattere tipicamente regionale, con un menu completo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
A questi si affiancherà un nuovo simbolo: “Il Piatto” che indicherà una buona cucina, qualità dei prodotti, competenze dello chef.
Le altre novità riguarderanno la presentazione che si svolgerà a Parma. Alle 19,00 si svolgerà la Awards Ceremony al Teatro Farnese “un ambiente spettacolare che – come ricorda il Ministero dei Beni Culturali – conserva ancor oggi il ricordo della festosa vita di corte dei Duchi Farnese” sarà la suggestiva ambientazione per la consegna di alcuni riconoscimenti e di due Premi Speciali che saranno assegnati ad altrettanti chef stellati.
Appuntamento al 15 novembre per scoprire le stelle che si accenderanno nel firmamento della ristorazione italiana di qualità. » Francesco Lauricella
19 ottobre 2016


Comments are closed.