Guide, arriva il Gatti Massobrio: il miglior ristorante italiano è La Madia di Licata

Guide, arriva il Gatti Massobrio: il miglior ristorante italiano è La Madia di Licata

Si chiama Gatti Massobrio, taccuino dei ristoranti d’Italia la nuova guida ai ristoranti di tutta Italia, firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti che ieri è stata presentata in una preview di Golosaria al Pavilion di Unicredit a Milano.

Con un articolo a pagina intera sulla pagina nazionale del quotidiano La Stampa, Paolo Massobrio racconta le migliori tavole d’Italia che saranno premiate lunedì 19 a Milano.Sono oltre 2.000 i ristoranti recensiti, con un voto che spazia dal faccino normale alla corona radiosa. Tra le sue novità: l’interazione con il web e l’ampio apparato grafico che, attraverso i simboli, elenca i servizi del ristorante, dal dehors alla possibilità di accogliere un animale fino all’apertura della domenica sera.

Su La Stampa sono svelati anche i campioni di questa edizione. Dagli assaggi in tutta Italia è emerso che il miglior ristorante italiano è La Madia di Licata dello chef due stelle Michelin Pino Cuttaia.
A livello nazionale la miglior trattoria di lusso è la Fefa di Finale Emilia (Mo), la miglior trattoria verace è l’Osteria di San Cesario di San Cesareo (Roma), mentre Damini & Affini di Arzignano (Vi) è il miglior locale polifunzionale. I Tigli di San Bonifacio è la miglior pizzeria; la Costa Scarpata di Valletta Brianza (Lc) il miglior agriturismo. E ancora: il migliore ristorante di Milano città è Berton. Il migliore ristorante di Torino, una novità e un’assoluta sorpresa, il giapponese fusion e creativo Kido Ism. Il miglior ristorante di Roma è Le Metamorfosi.

Ieri a Milano è stato consegnato anche il premio Fraizzoli, nato dalla collaborazione tra Il Gatti Massobrio e Golosaria e Manifattura Fraizzoli, storica azienda milanese con una linea dedicata alle uniformi speciali per la ristorazione e l’ospitalità.

Il Premio Fraizzoli è stato creato non solo come riconoscimento alla qualità e alla ricercatezza prelibata delle proposte gastronomiche dei 15 ristoranti selezionati, ma anche come premio alla professionalità e alla affabile cordialità dimostrata, alle atmosfere ricercate e all’accoglienza riservata agli ospiti. » red
14 ottobre 2015



Ecco i 15 campioni dell’ospitalità italiana del premio Fraizzoli.

Le Petit Restaurant Hotel Bellevue – Cogne (AO)
Cacciatori – Cartosio (AL)
Da Vittorio – Brusaporto (BG)
Il Luogo Di Aimo e Nadia – Milano (MI)
Hotel De La Ville – Derby Grill – Monza (MB)
Ambasciata – Quistello (MN)
Il Sole – Ranco (VA)
Bacco e Arianna – Trezzano Sul Naviglio (MI)
Pierino Penati – Viganò Brianza (LC)
St. Hubertus – Hotel Rosa Alpina – San Cassiano In Badia (BZ)
Arnolfo – Colle Di Val D’elsa (SI)
Il Falconiere – Cortona (AR)
Don Alfonso 1890 – Sant’agata Sui Due Golfi (NA)
Osteria Già Sotto L’arco – Carovigno (BR)
Angelo Sabatelli – Monopoli (BA)

Comments are closed.