I cibi più antichi dalla preistoria alla Bibbia in mostra all’Expo 2015

I cibi più antichi dalla preistoria alla Bibbia in mostra all’Expo 2015

Dalla preistoria alla Bibbia per la prima volta ad Expo 2015 arriva la mostra dei cibi più antichi. L’inaugurazione è in programma giovedì 24 settembre nel Padiglione Coldiretti “No Farmers No Party” all’inizio del cardo sud dove dalle 9.30 sarà possibile conoscere produzioni uniche che sono state conservate nei secoli, con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

Dalla manna al vino cotto, dall’idromele fino al grano monococco, la specie geneticamente più antica di grano coltivato, originario della zona centro-settentrionale della Turchia che alcune reperti archeologici fanno risalire a 23mila anni fa.

Un appuntamento, spiega in un comunicato la Coldiretti, dedicato alla storia dell’alimentazione che per la prima volta arriva ad Expo anche per testimoniare l’impegno degli agricoltori nella conservazione della biodiversità che contribuisce a rendere l’agricoltura italiana la più green d’Europa. Nell’occasione sarà divulgato il dossier Coldiretti su il “Made in Italy salvato dall’estinzione“.» red
24 settembre 2015



Comments are closed.