La Caprioglio entra in politica

POLITICA – Francesco Pionati è un fiume in piena. In un’intervista “senza rete” ad Antonello Caporale spiega la sua strategia per accaparrarsi deputati incerti, in vista del voto di fiducia al Governo Berlusconi “Spiego ai miei tacchini che sono dei pazzi ad inneggiare al Natale”.
Ma il vero colpo da teatro è l’ingresso nell’Alleanza di Centro di Debora Caprioglio, protagonista di Paprika, noto film di Tinto Brass. Il merito dell’ultimo acquisto è del marito attore Angelo Maresca. È stato lui a presentare Debora Caprioglio al leader dell’Adc, di cui è amico personale. La Caprioglio è stata nominata responsabile nazionale Cultura e Spettacolo oltre che madrina della seconda Assemblea nazionale di Alleanza di Centro, che si terrà domani a Roma.
L’attrice, ex moglie di Klaus Kinski, ha commentato entusiasticamente il suo esordio in politica: «È un’esperienza nuova. Sia chiaro: io resto un’attrice, ma mi fa piacere poter dare il mio contributo e appoggio a un’iniziativa che sta nascendo e nella quale, visti i valori che intende portare avanti, io credo. Il loro programma, insomma, mi convince pienamente».
In qualità di responsabile nazionale della Cultura domani parlerà «dei problemi della cultura e dello spettacolo. Tutti argomenti che mi toccano molto da vicino. Ovviamente lo farò soprattutto da cittadina».
Alla manifestazione nazionale interverrà anche Massimo Calearo, ex Pd, indeciso se votare la fiducia al Governo il 14 dicembre,  si fanno insistenti le voci che lo vedrebbero entrare al Governo per occuparsi di Industria. Calearo interverrà sulla situazione economica del Paese e sulle prospettive di uscita dalla crisi. Momento centrale del pomeriggio sarà il collegamento telefonico del presidente Berlusconi dalla Libia.

Leave A Response »