Lavoro, Napolitano: “Per i giovani non deve essere un privilegio”

ROMA – “Spero possa non considerarsi più privilegiata per avere un lavoro: questo è l’augurio e l’impegno che rivolgiamo ai giovani naturalmente”. Così il Presidente della Repubblica si è rivolto a Federica Giorgi, giovane allieva di Gucci, che intervenendo alla cerimonia della Giornata Qualità Italia per presentare un progetto della Fondazione Altagamma si era detta fortunata ad avere, a differenza di tanti suoi coetanei, un lavoro.
Il Presidente Napolitano, nel corso del suo saluto agli imprenditori presenti, ha ribadito l’apprezzamento per il richiamo “all’importanza vitale e attuale dell’artigianato e del lavoro manuale, di un lavoro guidato dalle mani che però si possono avvalere di antica sapienza e di nuove tecnologie”.
Di qui l’insistenza sulla importanza della ricerca e della innovazione, e dunque “dell’affinamento della qualità delle nostre creazioni e produzioni come chiave di volta dello sforzo che dobbiamo compiere affinché l’Italia non perda posizioni ma ne guadagni ancora nella competizione mondiale”.

Comments are closed.