Licata, a Villa Giuliana arriva il Sicilian Sushi

Licata, a Villa Giuliana arriva il Sicilian Sushi

La terrazza del Relais di Villa Giuliana di Licata si appresta ad ospitare un evento unico nel suo genere.
Il prossimo 27 luglio, nell’esclusivo relais di Licata, andrà in scena Sicilian Sushi: un evento enogastronomico che permetterà di godere della vista mozzafiato su Licata e dei suoi migliori frutti del mare. A partire dalle ore 20,30, a bordo della piscina di Villa Giuliana, sarà possibile sorseggiare uno speciale Spritz, dalla forte ispirazione siciliana, realizzato con il Grillo in purezza di Baglio Bonsignore.
La serata continuerà con un menu a quattro mani preparato dagli chef Giuseppe Patania, del ristorante La Bottega di Villa Giuliana e dallo chef Francesco Piparo, del Ristorante Sicilò di Palermo.
Il protagonista della serata sarà il pescato locale ed il pesce azzurro in particolare, che per l’occasione sarà rivisitato in una speciale versione SUSHI, dalla forte impronta siciliana.
Fra i piatti ideati per l’evento e che saranno realizzati dal vivo dagli chef: Lo scampo affumicato con riccio e acqua di pomodoro Siccagno, realizzato dallo chef Patania e il Ghiacciolo di Cuburro (il blend di Nero d’Avola e Syrah della cantina di Naro) con menta e gambero bianco. E poi ancora il Tonno shabu shabu, aria di OI e acqua di Mare dello chef Piparo e per concludere l’Uovo di OI dello chef resident.
Non mancheranno tataki, sashimi, special roll, hosomaki e tutto quanto ha reso celebre la cucina tradizionale giapponese, per la sua bellezza. Ma la principale impronta di gusto sarà quella siciliana, visto che ad accompagnare l’intero menu saranno i vini di Baglio Bonsignore. Con l’originale sfida, tra l’altro, di proporre l’abbinamento del pesce con il vino Cuburro, realizzato con uve Nero d’Avola e Syrah.
L’evento rappresenta la prima tappa di Baglio Bonsignore Emotion: una serie di eventi che intendono promuovere il buon vino in occasione di esclusive cene degustazione. Nel corso della serata sarà premiato l’armatore Massimo Licata D’Andrea per i numerosi traguardi raggiunti con il suo Firts 35 South Kensington. A Massimo Licata d’Andrea sarà consegnata una bottiglia edizione limitata numerata di Cuburro, prodotta in un formato di 3 litri. » red
14 luglio 2018


Sicilian SUSHI
La Bottega Ristorante
Via Oreto Grata snc – Licata
info@labottegaristorante.com
TEl. 0922 894424

Comments are closed.