Made in Italy, la pizza a ‘nozze’ con l’aceto balsamico al Campionato mondiale

Made in Italy, la pizza a ‘nozze’ con l’aceto balsamico al Campionato mondiale

Due eccellenze agroalimentari del Made in Italy vanno a “nozze” nel cuore della Food Valley emiliana nell’anno di Expo 2015. E’ dal 25 al 27 maggio l’appuntamento con la 24^ edizione del Campionato mondiale della pizza, in programma a Parma al Palacassa – Parma Fiere. I protagonisti dell’evento sono i due principali ambasciatori della cucina italiana nel mondo: la pizza e l’Aceto Balsamico di Modena Igp. Il prezioso alimento, esportato in 120 paesi per oltre il 90% della produzione che supera i 90 milioni di litri annui, sarà a fianco della pizza con un banco d’assaggio nell’area adiacente al perimetro delle gare.

”Abbiamo scelto questa partnership – ha affermato in una nota il direttore del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp, Federico Desimoni – perché crediamo nel gioco di squadra, per creare sinergie, relazioni virtuose e un’azione collettiva che sappia raccontare in modo nuovo il nostro Paese”.

Il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp sponsorizza per la manifestazione anche la sfida “Pizza a due” che vedrà protagonisti in contemporanea un pizzaiolo e uno chef in una vera e propria esperienza gourmand di alta cucina in pizzeria. La coppia vincitrice sarà premiata con un omaggio artistico realizzato in esclusiva dall’artista carpigiano Carlo Baldessari, creatore di sculture in cristallo e vetro riciclato e autore, tra l’altro, anche della scultura che rappresenta l’Aceto Balsamico di Modena Igp all’Esposizione universale di Milano.

Comments are closed.