Personaggio dell’anno: la doppietta del Duomo di Ragusa

Personaggio dell’anno: la doppietta del Duomo di Ragusa

Fra i concorrenti Gabriella Cicero, maître del ristorante due stelle Michelin Duomo di Ragusa ed il suo chef Ciccio Sultano.
Chi ha rappresentato meglio il settore della ristorazione e dell’enogastronomia italiana nel 2015? Italia a Tavola lancia, come ogni anno, un sondaggio online fra i suoi lettori, che si concluderà il 24 gennaio 2016, per incoronare il “Personaggio dell’anno”.
I 144 candidati sono divisi in quattro sezioni, in lizza sono 36 nomi per ciascuna delle categorie: Cuochi e Pasticceri, Opinion leader, Maitre e Sommelier, Barman.
Per ciascuna delle quattro sezioni si possono esprimere da 1 a 3 preferenze: a pochio giorni dall’inizio del sondaggio, sono già 20.000 i voti espressi.
Sono stati scelti da una giuria, dopo una selezione avvenuta sui social network: a farla da padrona sono soprattutto i personaggi che hanno a che fare con la televisione.
Appena tre i siciliani per cui si può esprimere la propria preferenza.
Fra gli chef c’è “l’oste e cuoco” Filippo La Mantia, che però ha lasciato l’Isola già da tempo.
La sorpresa piacevole arriva dal ristorante due stelle Michelin il Duomo di Ragusa che piazza ben due candidati: nella sezione Maître e Sommelier c’è Gabriella Cicero; mentre nella sezione chef c’è Ciccio Sultano.
Una conferma dell’alto livello del servizio in sala degno completamento di una cucina di altissimo livello, che ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti.
Tra i candidati l’altro siciliano è Tony Pergola, Barman del Grand Hotel Wagner di Palermo. » red
4 dicembre 2015



Comments are closed.