“Personaggio dell’anno”, pochi i siciliani in lizza

“Personaggio dell’anno”, pochi i siciliani in lizza

Fra i concorrenti Gabriella Cicero, maitre del Duomo di Ragusa.
Chi ha rappresentato meglio il settore della ristorazione e dell’enogastronomia italiana nel 2014? Italia a Tavola lancia, come ogni anno, un sondaggio online fra i suoi lettori, che si concluderà il 18 gennaio, per incoronare il “Personaggio dell’anno”. 
Le sezioni sono quattro: Cuochi (36 candidati) – Opinion leader (36 candidati) – Maitre e Sommelier (36 candidati) – Barman (36 candidati).
Appena tre i siciliani per cui si può esprimere la propria preferenza.
Fra gli chef c’è “l’oste e cuoco” Filippo La Mantia, che però ha lasciato l’Isola già da tempo.
La sorpresa piacevole arriva dalla sezione Maître e Sommelier, dove a rappresentare la Siclia c’è Gabriella Cicero, Maitre del Duomo di Ragusa.
Il ristorante di Ciccio Sultano, che ha appena ricevuto il premio speciale del Gambero Rosso per il miglior servizio in sala, fa parlare ancora di sé per l’eccellente servizio, degno completamento di una cucina di altissimo livello.
Tra i candidati l’altro siciliano è Tony Pergola, Barman del Grand Hotel Pergola di Palermo.
Cosa aspettate a votare? a questo link
Per ciascuna delle quattro sezioni si possono esprimere da 1 a 3 preferenze.
La votazione è valida se viene espressa almeno 1 preferenza in una sezione.
Ogni utente può votare una sola volta e preferenze espresse dallo stesso IP verranno eliminate in automatico nel corso dello svolgimento del sondaggio che si concluderà il 18 gennaio 2015 alle ore 24. Dopo ogni voto viene in automatico aggiornata in tempo reale la tabella riassuntiva. Eventuali concentrazioni di voto in poco tempo e a cadenze ripetute vengono eliminate in automatico dal sistema che sospende temporaneamente il voto per il candidato oggetto di queste operazioni sospette. L’indicazione del numero dei votanti riguarda quanti hanno partecipato al sondaggio indipendentemente dal numero delle preferenze espresse. Vale sempre l’indicazione di un votante sia che abbia espresso una preferenza, sia dodici (tre per ciascuna sezione). » red
29 novembre 2014


Comments are closed.