Ragusa, si presentano le giornate FAI di primavera

Ragusa, si presentano le giornate FAI di primavera

Tornano gli appuntamenti con le giornate FAI di primavera che quest’anno festeggiano un quarto di secolo: da venticinque anni infatti  il Fondo Ambiente Italiano ha avviato l’iniziativa: un’apertura straordinaria di alcuni luoghi di interesse presenti in tutta Italia solitamente non visitabili.
I giorni previsti per le giornate FAI di primavera 2017 sono sabato 25 e domenica 26 marzo 2017. In occasione dell’appuntamento a Ragusa Ibla si è deciso di presentare il programma della nuova edizione lunedì 20 Marzo alle ore 11:00 presso la Chiesa di S.Agata. A presentare la manifestazione saranno presenti Giulia Miloro, Presidente del FAI per la regione Sicilia, e Saro Distefano, Capo Delegazione FAI della provincia di Ragusa. Interverranno inoltre il sindaco di Ragusa Federico Piccitto e Calogero Rizzuto, Soprintendente ai Beni Culturali e Ambienti di Ragusa.
Le Giornate FAI di Primavera in questi ventiquattro anni hanno contribuito a ricostruire un ponte tra i nove milioni di persone che hanno partecipato e il territorio in cui vivono attraverso la riscoperta luoghi speciali, dove è scritta la nostra storia e la nostra identità. » red
15 marzo 2017


Comments are closed.