Nick Howard & Hannah Trigwell live a Milano: un lunedì sera fuori dall’ordinario


Lunedì 6 ottobre, al Rocket di Milano, sono andati in scena due dei talenti più interessanti da seguire su Youtube: stiamo parlando di Hannah Trigwell e Nick Howard.
Vi avevamo parlato di loro segnalandovi la data e adesso possiamo confermarvi ulteriormente quanto vi avevamo già detto: non sapete cosa vi siete persi.
Hannah Trigwell, classe 1990, da Leeds ha conquistato mezzo mondo con la sua voce e con il suo innegabile talento. Basta andare sul suo canale Youtube per averne la prova: le visualizzazioni dei suoi video sono sempre più alte e non ha certo intenzione di fermarsi qui! Fa parte del roster dell’etichetta dei Boyce Avenue, la 3 Peace Records, e questo la dice già abbastanza lunga.
Nick Howard, 28enne di Brighton, ha vinto The Voice in Germania e da quel momento non si è più fermato, anche se non lo aveva mai fatto nemmeno prima della vittoria del talent.
Gira da sempre mezza Europa, riscuotendo successo, premi e facendo sold out più o meno ovunque (qui da noi dobbiamo ancora lavorarci su: purtroppo non c’era moltissima gente, ma anche il posizionamento della data di lunedì sera non è stato dei più fortunati, diciamo!) e collaborando con i nomi più importanti della scena musicale internazionale, sia per quel che riguarda collaborazioni che produzioni.
Un live che ha saputo coinvolgere e conquistare in maniera semplice e diretta e l’intimità che si è venuta a creare tra artisti e pubblico è il segnale lampante di come i grandi artisti si riconoscano sempre, specie in queste occasioni. La visuale dai palchi che calcano solitamente sono ben diversi, eppure non si sono risparmiati per nulla, anzi.
Chiacchierando con Nick a fine concerto ha candidamente affermato che durante la sua gavetta ha fatto tantissime date con poche persone come quella di lunedì e sono state proprio tutte quelle serate ad aiutarlo a diventare chi è adesso, anche dopo tutti i sold out e i riconoscimenti di questi anni. Poter parlare con i propri sostenitori e dedicarvisi con un po’ più di tempo e tranquillità significa tanto, sia per lui che per la Trigwell che, a fine concerto, hanno passato più di un’ora a chiacchierare, autografare e fotografarsi con i propri fan.
Insomma, un lunedì sera qualunque si è trasformato in un lunedì sera fuori dall’ordinario, grazie a due talenti come i loro… non vi resta che darci retta e seguire i nostri consigli per gli ascolti! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron

15 ottobre 2014

Foto: Chiara Crispino

Comments are closed.