Ristoranti: Ciccio Sultano ha fatto 13

Ristoranti: Ciccio Sultano ha fatto 13

Un’anteprima dei nuovi piatti: LE FOTO
La Il bistellato chef di Ragusa, Ciccio Sultano ha fatto 13. Niente paura non fuggirà all’estero a seguito di una vincita milionaria al Totocalcio. Anzi, immette sempre più nuove energie nel suo ristorante: il Duomo di Ibla. A cominciare dall’impressionante numero di nuovi piatti, ben 13 che inserirà nel menu primavera estate 2017.
Se, come dice lui, creare un piatto è come improvvisare un jazz, deve essere stato particolarmente ispirato durante la chiusura invernale.
Il ristorante ha riaperto i battenti da meno di 48 ore e le novità sono tante a cominciare da un bar rinnovato nel design e nell’offerta.
A tavola completamente rinnovata la carta dei cocktail ed arriva, novità assoluta, il progetto 1 CL, per accompagnare le creazioni di Sultano con un centilitro di distillato ,di the o di tisana.
Alla felicità si arriva per vie sempre nuove e diverse. Ma le strade già battute non vanno abbandonate ed ecco allora che alla già collaudata e stimata squadra di sala composta da Gabriella Cicero, Giuseppe Di Franca e Claudio Marrale si aggiunge un nuovo importante tassello: Valentina Cinti, che vanta numerose esperienze in importanti ristoranti italiani, da ultimo il Cambio di Torino.
I vini in abbinamento, come sempre, ineccepibili: valorizzano il territorio siciliano tutto, con sapienti incursioni nelle grandi tradizioni vinicole internazionali.
Abbiamo provato alcune delle nuove creazioni a base di pesce. A cui fanno di giusto contrappunto i classici della grande cucina di Ciccio Sultano.
Insomma, i motivi per andare al Duomo di Ragusa sono tanti ed uno più gustoso dell’altro, non sarà la felicità, ma ci assomiglia parecchio. » red
2 marzo 2017


Ciccio Sultano

Ali di Razza alla Pizzaiola, stemperata, olive verdi e capperi della Costa iblea all’Agro-Miele.

Merluzzo, con insalata di arance tiepida, con salsa di zafferano siculo.

Ciccio Sultano

La testa come un biscotto,: Triglia di scoglio farcita, salsa di insalata al pomodoro con croccante al Foie Gras.

Comments are closed.