Ristoranti, Ville in Italia ha scelto i migliori in Sicilia

Ristoranti, Ville in Italia ha scelto i migliori in Sicilia

Sono 15 i ristoranti che Ville in Italia ha selezionato come i migliori dell’Isola
Ville in Italia
 è una realtà specializzata da più di 20 anni e leader nella selezione e affitto di ville di lusso per vacanze in Italia, e si rivolge quindi prevalentemente a un pubblico e clientela internazionale, amante del lusso e della cultura del nostro Paese.
Tutti i riconoscimenti sono stati assegnati ex aequo. 
Ben due i ristoranti segnalati in provincia di Agrigento: Da Vittorio Ristorante di Menfi, segnalato come il locale dove si può mangiare il pesce più fresco della Sicilia; La Madia di Licata dello chef due stelle Michelin Pino Cuttaia, considerato dalle più importanti guide uno fra i migliori ristoranti d’Italia.
La parte del leone la fa Taormina con ben quattro ristoranti segnalati
Al Duomo del patron Enrico Briguglio segnalato sia per le preparazioni che per la location romantica, vicino la Chiesa Madre.
Restando a Taormina il Bellevue Restaurant, grazie ad una terrazza a ridosso del mare, ha una delle viste più belle della Sicilia.
Il Principe Cerami, in uno dei più famosi hotel della Sicilia, portato alla seconda stella Michelin dallo chef Massimo Mantarro.
A Casa Grugno
i migliori vini regionali e una cucina naturale.
Passando a Ragusa, si comincia con il due stelle Michelin di Ragusa Ibla Locanda Don Serafino, dello chef Vincenzo Candiano, gestito dai fratelli La Rosa.
Non poteva mancare lo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano. Il suo Duomo è il luogo ideale per assaporare i trend della moderna cucina che sanno parlare della golosa storia di Sicilia.
Lo chef Claudio Ruta ha una stella Michelin dal 2010, La Fenice è l’elegante ristorante all’interno di Villa Carlotta Hotel.
A Palermo sono tre i ristoranti consigliati Il Sant’Andrea, il Bye Bye Blues, dello Chef una stella Michelin Patrizia Di Benedetto. Il locale di Mondello è particolarmente raccomandato per le preparazioni a base di pesce e frutti di mare.
I fratelli Rizzo dell’Osteria dei Vespri, nel cuore del centro storico di Palermo offrono il miglior connubio fra innovazione e tradizione siciliana ed una vasta cantina di vini regionali ed internazionali.
A Caltagirone un altro ristorante segnalato dalla Rossa: il ristorante Coria dove assaporare i migliori profumi di Sicilia.
A Catania un solo locale segnalato: la trattoria Antica Marina, tra le bancarelle del mercato del pesce.
A Modica, tappa d’obbligo alla Gazza Ladra, il ristorante di Palazzo Failla, l’Hotel di Modica Alta. Lo chef una stella michelin è David Tamburini, venuto dalla Toscana, ma ormai adottato dai gourmet siciliani.  » red
10 luglio 2014


Comments are closed.