Roma, “Street View”, l’arte ai tempi di Google Maps

Roma, “Street View”, l’arte ai tempi di Google Maps

Fino al 29 novembre, presso SPAZIOCIMA, “STREET VIEW” la mostra di Andrea Marcoccia e Gian Paolo Rabito ispirata alle mapature satellitari.
È di questi giorni la notizia di come la caratteristica Street View di Google Maps, nata nel maggio del 2007, sia arrivata a mappare persino il rifugio alpino più alto d’Europa sul Monte Rosa, e di come, da  gennaio 2015 sarà possibile osservare la sommità dell’Etna.
A soli sette anni dalla nascita di questa caratteristica, la mostra Street View degli artisti Andrea Marcoccia e Gian Paolo Rabito, curata da Alessandro Trabucco, approda da mercoledì 5 Novembre 2014 presso la galleria SpazioCima, luogo d’arte e spazio polifunzionale nel cuore del quartiere Coppedè di Roma (Via Ombrone, 9 – www.spaziocima.it), ne celebra gli artisti precursori che, come spesso accade nell’arte, hanno intuito la direzione presa dalla rappresentazione fotografica della realtà moderna, anticipandola attraverso il mezzo classico della pittura. I lavori di Marcoccia e di Rabito ricordano le vedute fotografiche a 360° di street view ma non hanno la stessa volontà di documentare la realtà bensì quella di darne una interpretazione.



SpazioCima
Dal 5 al 29 novembre
via Ombrone 9, Roma
INGRESSO LIBERO Lun/Ven 15.30-19.30
(sabato su appuntamento)
telefono: 06.85302973
email: info@spaziocima.it
www.spaziocima.it

Comments are closed.