Apre a Roma TARTUFI & FRIENDS – il tempio per gli appassionati del prezioso tubero

tartufi romaEleonora ed Angelo Sermoneta, già conosciuti nella capitale per le attività retail nel mondo della moda e da quarant’anni ormai punto di riferimento per lo shopping romano di lusso, presentano il nuovo flagship store interamente dedicato al mondo del tartufo. Situato nel cuore di Roma, nella splendida via Borgognona proprio accanto alla pasticceria francese Ladurée, primogenita nella divisione LUXURY FOOD del gruppo Sermoneta, il locale propone formule nuove per la degustazione e la conoscenza del tartufo.
Tartufi & Friends Truffle Lounge è un locale unico nel suo genere, e si pone il duplice obiettivo di presentare il pregiato tartufo in abbinamento alle eccellenze alimentari italiane sia attraverso un pasto seduto alla ricerca di qualcosa di squisito sia con un pasto veloce “take away” sotto forma di panini gourmet, il tutto avvolto in un’atmosfera dal sapore antico e raffinato alla portata di tutti.
Il locale è composto da due sale: la sala bianca, dedicata all’acquisto del prodotto take away e all’intera gamma di prodotti al tartufo (dalla salsa tartufata al miele al tartufo fresco, passando per altre 100 referenze) e la sala nera, che propone servizio al tavolo dove poter consumare un brunch di lusso o uno spuntino veloce con preparazioni che vanno dalle insalate ai carpacci fino ai dessert al sapore di tartufo, tutte creazioni del giovane chef Jean Christophe Reali, formatosi alla Scuola di Alta Cucina Professionale del Gambero Rosso e con alle spalle importanti collaborazioni con noti ristoranti. Il tutto condito con i migliori vini e spumanti della tradizione italiana.
Dal “souvenir” tutto italiano per gli stranieri, al luxury street food per tutti da gustare per le vie del centro di Roma oppure comodamente a casa acquistando i prodotti proposti, questa boutique del gusto, aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00, racchiude il meglio del made in Italy.
In previsione aperture internazionali (Londra, Parigi, Milano, Mosca) che consentiranno al pubblico straniero di approfondire la conoscenza del prodotto tartufo da sempre simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
17 marzo 2013

Comments are closed.