Collocate le sculture di Wyatt a Porto Empedocle

Collocate le sculture di Wyatt a Porto Empedocle

Sono stati collocati alla rotatoria d’ingresso del porto a Porto Empedocle (AG) i bronzi dei quattro elementi di “Empedocles” opera del maestro newyorchese Greg Wyatt. E’ stato lo stesso scultore americano, giunto a Porto Empedocle con la sua equipe, a dirigere le complesse operazioni di collocazione delle pesanti statue di bronzo alla presenza del sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto.

La grandiosa opera artistica è stata donata alla città che porta il nome del filosofo, dallo scultore Wyatt che al più presto completerà il complesso scultoreo con la figura centrale “loves and strife” (amore & odio) a simboleggiare l’intera opera empedoclea.

“I quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco. I cardini del pensiero akragantino Empedocle, da oggi caratterizzano Porto Empedocle ed il suo molo – ha spiegato il sindaco Firetto. Un’operazione culturale che ci lega anche all’America del Nord, a New York e alla generosità di Greg Wyatt. Un’operazione durata quasi cinque anni e che trova brillante culmine”.

» Redazione
14 marzo 2015

Comments are closed.