Arriva la terza edizione di “Taormina Gourmet”.

Arriva la terza edizione di “Taormina Gourmet”.

Dal 24 al 26 ottobre, Taormina si trasformerà nella capitale del gusto italiano: degustazioni di vino, cooking show, cene ed aperitivi d’autore e per la prima volta un corso di story telling.
L’evento, organizzato da Cronache di Gusto, si svolgerà presso gli hotel San Pietro e Villa Diodoro.
La manifestazione mette insieme per tre giorni, in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, vini italiani e stranieri, esperti di settore internazionali, chef prestigiosi e materie prime d’eccellenza.
La Sala Belvedere e le due Sale Giardino dell’Hotel Villa Diodoro faranno da cornice alle circa venti degustazioni in programma.
Ogni due ore, verticali ed orizzontali di grandi vini e di grandi territori del vino. Tre giorni intensi per entrare a contatto con le migliori cantine nazionali e internazionali.
Chianti Classico, Soave e Rosati di Puglia: le orizzontali già confermate.Tutte le degustazioni sono a pagamento, con una quota variabile dai 15 euro ai 50 euro a partecipante.
Nella Sala Convegni Hotel Villa Diodoro, un maxi banco d’assaggio: per una degustazione di vini di cantine nazionali e internazionali.
L’ingresso per il pubblico è a pagamento, con una quota di € 15 per un giorno, e di € 20,00 per tutti e due i giorni.
Inoltre, una degustazione di birre artigianali con Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, il massimo esperto di birra belga, conosciuto per l’impegno nella valorizzazione dei prodotti italiani.

Rinomati chef delizieranno una platea di circa 30 partecipanti realizzando un piatto, raccontandolo, valorizzandolo, in abbinamento ad un vino selezionato fra le migliori cantine.
Il Grand Hotel San Pietro ospiterà circa quindici Show Cooking, uno dei quali dedicato ad una verticale di Parmigiano Reggiano con cinque stagionature diverse in abbinamento a diversi affinamenti di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop. » red
4 ottobre 2015




INFO E PRENOTAZIONI
taorminagourmet.it

Comments are closed.