Torna MILANO FOOD&WINE FESTIVAL: 3 giorni all’insegna del gusto e della qualità

Torna MILANO FOOD&WINE FESTIVAL: 3 giorni all’insegna del gusto e della qualità

300 vini, 19 cuochi, 3 giorni di degustazioni e show-cooking all’insegna del gusto e della qualità sono questi i numeri succulenti di MILANO FOOD&WINE FESTIVAL che torna, da sabato 7 a lunedì 9 febbraio 2015.
Il MILANO FOOD&WINE FESTIVAL è l’evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore. Sarà ancora una volta un imperdibile viaggio alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani.
Saranno 300 i vini selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino. Il pubblico potrà dunque godere di un’eccezionale panoramica sulla migliore produzione italiana e internazionale oltre ad avere il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori. E poiché non c’è nulla di più naturale che abbinare un buon vino a un piatto goloso, il programma gastronomico di quest’anno è più ricco che mai….
Per tre giorni, a pranzo e a cena, 19 chef invitati da Paolo Marchi, ideatore del congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore Identità Golose, si alterneranno presentando piatti ispirati al tema “Sapori e colori di Expo“ che potranno essere acquistati e gustati al ristorante del Festival.
Un momento speciale, domenica 8 febbraio, con la “Grande cucina, piccoli piatti“, carrellata di leccornie durante la quale i protagonisti di tre ristoranti presenteranno un menu ciascuno composto da tre golosi piattini tutti da scoprire e da gustare.
Non solo: mezz’ora prima di ogni degustazione i cuochi saranno presentati per consentire ai partecipanti di conoscerli meglio. Inoltre, per ogni piatto, verranno proposti vini in abbinamento scelti da Helmuth Köcher.
Tra le novità della quarta edizione ConviviumLab – Arte del Convivio, uno spazio dedicato a degustazioni e showcooking che, grazie al ricco calendario di incontri, permetterà al pubblico di conoscere diversi protagonisti della pasticceria e della cucina d’autore, del vino e tanto altro. Per tutti i partecipanti al Festival l’accesso alle attività del Convivium è libero, basterà prenotarsi in loco all’appuntamento preferito!
Il sabato pomeriggio, inoltre, il Festival ospiterà la gara eliminatoria valida per la partecipazione al Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio.  » red
28 gennaio 2015



MILANO FOOD&WINE FESTIVAL
Da sabato 7 a lunedì 9 febbraio 2015
MiCo – Milano Congressi – Gate 15 (ex fiera Milano city)
via Gattamelata 5, Milano

Comments are closed.