Milano, dall’8 febbraio l’undicesima edizione di Identità Golose

Milano, dall’8 febbraio l’undicesima edizione di Identità Golose

“Celebrata una tappa speciale come la decima edizione di Identità Golose Milano, adesso che ci avviciniamo all’undicesima ci inoltriamo ancora di più lungo la via tracciata allora. Il tema del 2015, accentua e rafforza quello del 2014: Una sana intelligenza. Sana e non più solo golosa”. Così Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose illustra Identità Golose che da domenica 8 febbraio a martedì 10 si terrà a Milano.
L’undicesima edizione di Identità Golose Milano celebrerà Una Sana Intelligenza, nuovo tema cardine del congresso dopo “Una Golosa Intelligenza” dello scorso anno.
Identità Golose sarà un lungo viaggio nel mondo del piccante e quello del dessert, le Identità di pasta e le Identità di pane che si riflettono in quelle di pizza perché la seconda è la logica evoluzione della prima. E ancora il mondo della cucina naturale, che spesso è sinonimo di cultura vegetariana e vegana.
“Ma noi di Identità Golose – continua Paolo Marchi – andiamo oltre e non ci scordiamo di essere onnivori. Con questo intendiamo dire che la qualità assoluta di un pasto va oltre la contrapposizione tra chi rifiuta ogni ingrediente di origine animale e chi mangia pesce e carne (e verdure in pratica sovente come contorno tanto per colorare il piatto).”
Domenica 8 febbraio, grandi chef italiani e stranieri in programma in Sala Auditorium racconteranno il loro connubio tra gola e benessere, a partire da Alain Ducasse.
In Sala Blu 1 spazio alla prima edizione di Identità Montagna, mentre in Sala Blu 2 andrà in scena il mondo delle verdure di Identità Naturali.
Lunedì 9 febbraio, il programma della Sala Auditorium proseguirà all’insegna di Una Sana Intelligenza con grandi chef italiani e internazionali, tra tutti Massimo Bottura, autore del piatto simbolo di Identità Golose 2015, La triglia alla Livornese. Sempre in Sala Auditorium Carlo Cracco, Heinz Beck, Sean Brock e Virgilio Martinez. Sempre in Auditorium, tornerà sul palcoscenico Identità di Sala con la partecipazione di Marco Giallini. La Sala Blu 1 celebrerà la prima edizione di Identità Piccanti con chef in arrivo da tutto il mondo, mentre la Sala Blu 2 focalizzerà l’attenzione sul mondo dei lievitati con un nuovo appuntamento di Identità di Pane e Pizza.
Il terzo giorno sarà come sempre dedicato al mondo della pasticceria e alla regione ospite: la sessione mattutina della Sala Auditorium celebrerà il Veneto e i suoi grandi protagonisti, mentre il pomeriggio sarà un inno al cioccolato e al mondo dolce con Dossier Dessert. La Sala Blu 1 parlerà a tutto tondo della Pasta dialogando con chef sia italiani che stranieri, mentre la Sala Blu 2 arricchirà il programma con la prima edizione di Identità Estreme.  » red
21 gennaio 2015

Comments are closed.