WhatsApp adesso è anche su Pc

WhatsApp adesso è anche su Pc

WhatsApp ha rilasciato la versione Web della famosa app di messaggistica istantanea per poter inviare e ricevere messaggi tramite il proprio computer.
Si tratta di una funzione attesa da tantissimo tempo, e rende l’app sempre più simile ad iMessage dei dispositivi Apple.
L’importante novità è stata annunciata da Jan Koum, fondatore di WhatsApp, tramite un post su Facebook. WhatsApp Web non rappresenta un software standalone, ma una sorta di estensione dell’app in Google Chrome, unico browser web al momento supportato.
Altra grande “sorpresa” è l’attuale non disponibilità per iOS, in quanto WhatsApp Web arriva per Android, Windows Phone e BlackBerry, tagliando dunque fuori tutti i possessori di un dispositivo firmato Apple, provocando l’ira degli utenti della mela morsicata.
Per attivarla sul pc è necessario andare su una pagina web apposita e inquadrare un Qr code. Per ora WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome di Google. Chi ha un dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry può già provare a collegarsi all’apposita pagina Web e fotografare il Qr code dall’interno dell’applicazione verde. Il funzionamento del sistema ha comunque bisogno dello smartphone acceso. » redazione
22 gennaio 2015

Comments are closed.