Ricette, White russian


Avete presente il “Drugo” (Dude se avete visto la versione in lingua originale),il fannullone interpretato da Jeff Bridges,protagonista, del film dei fratelli Coen, Il grande Lebowski?
Ricordate che tra una partita di bowling con gli amici e una canna ingurgitava grandi quantità di un cocktail che si preparava in continuazione? Quel cocktail era il White Russian, di cui oggi vi proponiamo la ricetta.
Chissà cosa avrà pensato Gustave Tops, barman dell’hotel Metropole di Bruxelles, che lo inventò, negli anni quaranta per l’ambasciatore statunitense in Lussemburgo, vedendo la sua creatura associato all’immagine di tanta trasandatezza?
Il nome tradotto vuol dire Russo bianco, si riferisce sia al colore bianco del drink sia alla presenza della vodka russa ed inoltre, gioca sul significato delle parole, allo schieramento dei Bianchi (anti-bolscevichi) nella guerra civile russa.  » red
31 gennaio 2015

White russian
INGREDIENTI
6 cl Vodka
3 cl. Liquore al caffè
2 cl Panna fresca

Riempire un tumbler basso con del ghiaccio. Versare la vodka, il liquore al caffè: meglio se Kahlua il Caffè Borghetti potrebbe risultare troppo amaro. Mescolare con bar spoon. Completare versando delicatamente della panna fresca molto fredda.
Il video è stato girato da Angelo Guttadauro presso il Corridoio Club di Licata; il bar tender è Nicola Sabia.

Comments are closed.