Arte, “Buon compleanno Peggy”

Arte, “Buon compleanno Peggy”

Nasceva il 26 agosto del 1898 a New York Peggy Guggenheim, donna eclettica, collezionista e mecenate, che con il suo fiuto, coraggio e lungimiranza, ha profondamente segnato la storia dell’arte del XX secolo. Amica degli artisti, promotrice e sostenitrice delle maggiori avanguardie del Novecento, Peggy è stata un’ineguagliabile scopritrice di talenti.
Martedì 26 agosto alle 21,00 come da tradizione, il museo celebra il 116° anniversario di nascita della sua fondatrice, con lo spettacolo Land Behind, riservato agli Amici della Collezione. Diventare Amici della Collezione Peggy Guggenheim e sostenere così uno dei musei più importanti e visitati d’Italia per l’arte del Novecento, vi regala tanti vantaggi, tutti da scoprire.
Concepito appositamente per la Collezione Peggy Guggenheim da RepertorioZero, un gruppo internazionale di compositori e musicisti, Land Behind è un progetto che ruota attorno al tema del viaggio, viaggio inteso come atto salvifico, volontà di riappropriazione della memoria, fuga disperata, ricerca di sé attraverso l’ignoto. Il quartetto d’archi Different Trains del compositore americano Steve Reich, interpretato da RepertorioZero, accompagnerà l’attore Umberto Petranca nella recitazione di brani di Paul Klee, Christopher Isherwood, Werner Herzog e Ágota Kristóf. Musica e voce saranno amplificati nella suggestiva cornice del Giardino delle Sculture Nasher, immergendo il pubblico in un’atmosfera fortemente evocativa.  » red
24 agosto 2014


Comments are closed.