Ciccio Sultano al Taormina Film Festival

Ciccio Sultano al Taormina Film Festival

Appuntamento domenica 12 giugno, nell’ambito del ricco programma di eventi
Cinema e alimentazione
sarà il tema della Master Class, a cura di Lopiglik, in cui domani alle ore 11,00 nella sede del Pala Convegni di Taormina lo chef Ciccio Sultano sarà tra i relatori, insieme a Monica Guerritore e a Sara Farinetti.
Un importante evento nell’ambito del ricchissimo programma della 62esima edizione del Taormina Film Festival.
Lo chef parlerà della dieta mediterranea, quale patrimonio culturale immateriale dell’Umanità, riconosciuto dall’Unesco. Ed è immediato il parallelismo con Ragusa Ibla, i cui monumenti sono patrimonio dell’Unesco. Un connubio da cui parte la riflessione dello chef due stelle Michelin.
“Fare una cucina salubre – spiega lo chef – è il miglior biglietto da visita che un cuoco può proporre ai propri ospiti. La salubrità è dettata non solo dagli alimenti selezionati ma soprattutto dalle materie prime che devono essere scelte con cura, anche percorrendo chilometri e chilometri per raggiungere i fornitori di fiducia. La cucina è benessere, soltanto in questo modo può diventare momento di divertimento per i miei ospiti. Io opero a Ragusa Ibla: un luogo meraviglioso, utilizzato come set cinematografico per tantissime produzioni. In questo luogo, per me, la valenza della dieta mediterranea si incontra con la ricercatezza della bellezza, il connubio che ne nasce è un’integrazione di sapori e benessere che contribuisce a incarnare l’idea che la Sicilia è un Continente”.» red
11 giugno 2016


Comments are closed.