Allo chef Paul Bocuse il premio speciale Artusi 2016

Allo chef Paul Bocuse il premio speciale Artusi 2016

La Festa Artusiana nella patria natale di Pellegrino Artusi, in programma a Forlimpopoli fino a domenica 3 luglio, ha deciso di consegnare uno speciale Premio Artusi a uno dei più grandi chef del ventesimo secolo: Paul Bocuse. Lo ha annunciato il sindaco Mauro Grandini. La cerimonia di consegna del Premio avverrà a Lione il 5 novembre.
“Bocuse – ha affermato il sindaco –  rappresenta un monumento della cucina francese che con una lunga e prestigiosa carriera è diventato punto di riferimento imprescindibile per la cucina francese e mondiale”
Doppia la motivazione: per festeggiare il ventennale della Festa Artusiana e per onorare la prima traduzione in lingua francese del manuale Artusi ‘La Science en cuisine et l’art de bien manger’ della casa editrice Actes Sud. Il celebre manuale, tradotto in decine di lingue, mai era stato proposto nella lingua transalpina.
Questo riconoscimento speciale si affianca al Premio Artusi 2016 assegnato al fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, in programma a Forlimpopoli il 29 ottobre.» red
28 giugno 2016


Comments are closed.