A Carlentini il Primo Memorial “La luce di Aurora” tra golf e gRandi chef

A Carlentini il Primo Memorial “La luce di Aurora” tra golf e gRandi chef

Il prossimo 17 aprile sarebbe stato il compleanno di Aurora Baglieri, figlia di Marco del ristorante Crocifisso di Noto.
Aurora è prematuramente scomparsa lo scorso 7 dicembre, a soli 13 anni, a causa di una leucemia.
Per il suo compleanno, presso il Golf Resort le Saie di Carlentini (Sr), si svolgerà il Primo Memorial “La luce di Aurora”.
La giornata sarà suddivisa in due parti: nell’arco della mattinata si terrà un torneo di golf che si concluderà intorno alle 17,00.
A metà percorso, alla buca 9, ci sarà una pausa arancino/panino,con gli arancini di Rosario Umbriaco, i panini di Mignemi Mastro Fornaio e i salumi Il Chiaramontano.
A fine torneo ci sarà un rinfresco con i panini di Fud di Andrea Graziano.
Dalle 20,00 in poi avrà inizio la cena di gala con un buffet preparato da grandi chef siciliani che hanno aderito all’iniziativa, a partire da quelli de Le Soste di Ulisse, che sostengono l’iniziativa.
Fra gli chef coinvolti Ciccio Sultano, Pino Cuttaia, Tony Lo Coco, Giuseppe Costa, Pietro D’Agostino, Massimo Mantarro, Francesco Patti e Domenico Colonnetta, Vincenzo Candiano, Claudio Ruta, Ninni Radicini, Angelo Treno, Accursi Craparo, Carmelo Trentacosti, Giovanni Santoro, Carmelo Floridia e Stefano Alfano, Corrado Assenza, Peppe Bonsignore, Salvatore Vicari Dario Di Liberto, Rita Russotto, Manuel Distefano, Bianca Celano, Giulia Carpino, Giuseppe Raciti, Enrico Brancato e altri ancora.
Ciascuno chef preparerà un piccolo assaggio della sua cucina per i circa 200 invitati.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a favore di quattro  associazioni onlus I delfini e di Lucia di Noto e l’Agal di Pavia, Dynamo Camp di Limestre (Pistoia) e Save moras tutte anmate dal desiderio di offrire ai bambini colpiti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie un aiuto concreto per affrontare meglio la difficile e dura esperienza della malattia e di fornire un alloggio “gratuito” soprattutto a chi non è in grado di supportare un non indifferente dispendio economico. » red
23 marzo 2016


Per info e prenotazioni
lalucediaurora@gmail.com
facebook.com/events

Comments are closed.