Eletto il nuovo direttivo Le Soste di Ulisse

Eletto il nuovo direttivo Le Soste di Ulisse

Si è tenuta stamani presso la cantina Alata Mora Cusumano di Castiglione di Sicilia, sul versante Nord dell’Etna l’assemblea annuale de Le Soste di Ulisse, l’associazione che riunisce i migliori ristoranti siciliani e i più esclusivi charme hotel.
La riunione è stata aperta dal presidente uscente, lo chef bistellato Ciccio Sultano, che nel suo intervento ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto ed insieme a lui hanno lavorato in questi anni.
Le Soste di Ulisse nel corso del suo mandato ha rafforzato la propria immagine sui media ed e creato una forte presenza sul web, grazie al rinnovato sito internet ed ai social network.
L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare il libro Sicilia Continente Gastronomico, prodotto da Le Soste di Ulisse, edito da Giunti Editore e la mappa che raggruppa tutte le strutture aderenti all’associazione, sotto il motto che distinguerà le attività dell’associazione per il 2018 con l’hashtag #SiciliaAutentica.
Lo chef Sultano ha ricordato, infine, Enrico Briguglio, a cui è stata dedicata una borsa di studio che permetterà ad un giovane cuoco siciliano di frequentare il master re il Master della Cucina Italiana di Creazzo (VI): una delle scuole culinarie più importanti a livello internazionali.
Al termine dei lavori si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica tre anni. Sono tre i nuovi ingressi nel direttivo: lo stellato Giuseppe Costa, Marco Baglieri del Crocifisso di Noto e Giovanni Guarneri del Don Camillo di Siracusa.
Lo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia è risultato il più votato, con ben 31 voti su 32, potrebbe essere il nuovo presidente che sarà eletto nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo che si terrà a febbraio.
Nel corso del suo intervento lo chef di Licata ha ringraziato Ciccio Sultano per il lavoro svolto e per il nuovo impulso che ha saputo dare all’associazione nel corso del suo mandato.
Adesso i componenti del direttivo si confronteranno fra di loro e con tutti i soci, per stilare il programma 2018/2020 dell’associazione e per assegnare gli incarichi di lavoro all’interno del direttivo. » Francesco Lauricella
24 gennaio 2018


Consiglio Direttivo Le Soste di Ulisse
Marco Baglieri, Nunzio Campisi, Luca Caruso, Giuseppe Costa, Pino Cuttaia, Giovanni Guarneri, Pinuccio La Rosa, Tony Lo Coco, Mauro Malandrino, Luciano Pennisi, Alberto Rizzo, Angelo Treno.

Comments are closed.