Ristoranti, nuovi ingressi ne Le Soste di Ulisse: la provincia di Agrigento fa la parte del leone

Ristoranti, nuovi ingressi ne Le Soste di Ulisse: la provincia di Agrigento fa la parte del leone

Due hotel ed un ristorante dell’agrigentino entrano a far parte dell’esclusivo circuito di qualità

Si è appena conclusa al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo Sicilia continente gastronomico: la due giorni organizzata da Le Soste di Ulisse con un ricco programma di degustazioni, incontri, dibattiti cooking show. Ma è stato soprattuto un momento di festa per celebrare la Sicilia e le sue migliori espressioni enogastronmoiche.
Grandi chef, i migliori hotel e resort siciliani, piccoli e grandi produzioni di eccellenza hanno incontrato per due giorni addetti ai lavori ed appassionati: è stato soprattuto un momento di festa.
Fra i motivi per cui festeggiare l’ingresso di nuovi soci nell’associazione. Nel corso della cerimonia per i nuovi ingressi, svoltasi domenica sera, condotta dal giornalista Mediaset Gioacchino Bonsignore, sul palco del Grand Hotel Villa Igiea si sono alteranti Massimo Bottura, Ciccio Sultano, Heinz Beck Davide Scabin, Nino Graziano e Pino Cuttaia che hanno consegnato le insegne de Le Soste di Ulisse ai nuovi soci.
A far la parte del leone è stata la provincia di Agrigento che può vantare l’ingresso di due hotel di grande fascino ed un ristorante nell’importante circuito di eccellenze siciliane, a conferma della grande vitalità del settore turistico in provincia di Agrigento.
Lo chef Angelo Pumilia de La Foresteria Planeta di Menfi entra a far parte del gruppo di chef siciliani che tanto fanno parlare di sé.
Fra gli hotel i due nuovi ingressi della provincia di Agrigento sono il Verdura Resort, destinazione preferita del jet set internazionale, e sempre più palcoscenico di grandi eventi internazionali. E nella collezione di hotel di grande fascino non poteva mancare l’hotel Villa Athena di Agrigento, a pochi passi dal Tempio della Concordia, unico hotel situato all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento,  patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Zash Country Hotel di Riposto è l’altra importante novità de Le Soste di Ulisse. Fra gli chef i nuovi ingressi sono due giovani promesse, della provincia di Palermo che guidano le cucine di due ristoranti del capoluogo: Carmelo Trentacosti, del Ristorante Cuvée du jour del Grand Hotel Villa Igiea e Gioacchino Gaglio del Gagini Restaurant.
Fra i nuovi ingressi una vecchia conoscenza de Le Soste di Ulisse: lo chef Accursio Ristorante, dello chef, di origine saccense, Accursio Craparo. Accursio Ristorante di Modica ha messo a segno, nel giro di pochi giorni, una ideale doppietta: lo scorso 15 novembre ha ricevuto il macaron della guida Michelin e, a distanza di pochi giorni l’insegna de Le Soste di Ulisse. » red
20 novembre 2016



Nuovi ingressi
Ristoranti
Ristorante Cuvée du jour del Grand Hotel Villa Igiea
Palermo
Chef Carmelo Trentacosti

Gagini Restaurant
Palermo
Chef Gioacchino Gaglio – Patron Franco Virga

Foresteria Planeta
Menfi
Chef Angelo Pumilia

Accursio Ristorante
Modica
Chef Accursio Craparo

Hotel
Zash Country Hotel
Riposto

Verdura Resort
Ribera

Villa Athena
di Agrigento

Comments are closed.