Dal 21 al 23 febbraio: Sultano, Corallo e Cannistrà alla Blu Lab Academy

Dal 21 al 23 febbraio: Sultano, Corallo e Cannistrà alla Blu Lab Academy

Dal 21 al 23 febbraio saranno tre giorni intensissimi presso la Blu Lab Academy di Aci Sant’Antonio: il centro formativo agroalimentare ed enogastronomico, fondato da Alfio Visalli. Lo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano, Marco Corallo e Peppe Cannistrà terranno un ciclo di lezioni full immersion, teorico pratiche, dalle ore 9,00 alle 17,00 dedicate dieci fra cuochi ed appassionati, per un massimo di dieci partecipanti.
Si parte il 21 febbraio con Ciccio Sultano che si concentrerà sul tema “Carattere e cucina”, come far coincidere mestiere e personalità, proponendo insieme al miglior servizio possibile un messaggio riconoscibile e originale.
Il giorno dopo, il 22 febbraio, sarà il turno di Marco Corallo, sous chef del Duomo, al fianco di Ciccio Sultano in tutte le sue avventure. Si dedicherà ad un menu totalmente dedicato al pesce azzurro: “Azzurro mare Omega 3” che sarà il modo per spiegare la fatica e l’organizzazione del lavoro quotidiano in un ristorante due stelle.
Infine, il 23 febbraio, sarà di scena Peppe Cannistrà, già aiuto di Ciccio Sultano e ora executive chef de I Banchi, panificio con cucina: uno dei più interessante modelli di ristorazione nato negli ultimi anni in Sicilia.
Cannistrà, oltre a raccontare la propria esperienza lavorativa, sui due fronti prima a fianco di Sultano, con un lungo tirocinio e poi in veste di Executive chef de I Banchi, affronterà il tema complesso dei lievitati. » Francesco Lauricella
17 gennaio 2018


Per info e prenotazioni
Tel 095.7891676 GSM 342.1306974
info@blulabacademy.it

Comments are closed.