‘Sicilia Continente Gastronomico’ edito da Giunti, sarà presentato venerdì 25 maggio alle ore 18,30 al Teatro Garibaldi di Palermo.
Il libro ‘Sicilia Continente Gastronomico’, edito da Giunti, è il libro con cui l’associazione Le Soste di Ulisse racconta la Sicilia: una terra in continua evoluzione tra tradizioni, bellezze paesaggistiche e monumentali, la sua cucina e il senso innato dell’accoglienza che ogni siciliano vive e offre.
Il libro ‘Sicilia Continente Gastronomico’ sarà presentato venerdì 25 maggio a Palermo presso il teatro Garibaldi alle ore 18,30. Il luogo per la presentazione del libro, non è stato scelto a caso: dal prossimo giugno, sino a novembre, sarà la sede principale di Manifesta 12, la Biennale legata ai rapporti tra cultura e società.
Dopo il saluto del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, interverranno il presidente de Le Soste di Ulisse Pino Cuttaia, i presidenti emeriti Ciccio Sultano e Nino Graziano, e i vicepresidenti Tony Lo Coco e Luciano Pennisi, i vertici del gruppo editoriale Giunti che hanno creduto nel progetto, il giornalista Francesco Pensovecchio che ha firmato i testi e il fotografo Benedetto Tarantino.
“Si tratta di un volume godibile e di forte impatto visivo che racconta la nostra terra e le tante tradizioni a cui ciascuno di noi è legato e che declina in base alla propria sensibilità” così Pino Cuttaia, presidente de Le Soste di Ulisse.
Il volume si apre con la prefazione della scrittrice Simonetta Agnello Hornby ed è completato dagli “Ambasciatori del gusto” Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Massimo Bottura, Gennaro Esposito e Davide Scabin. » red
23 maggio 2018
Comments are closed.