SICILIA CONTINENTE GASTRONOMICO a Palermo un incontro dibattito promosso da Le Soste di Ulisse

SICILIA CONTINENTE GASTRONOMICO a Palermo un incontro dibattito promosso da Le Soste di Ulisse

Lunedì 21 novembre un incontro dibattito promosso da Le Soste di Ulisse

La profondità della storia, la modernità dei gusti, l’innovazione dei servizi.
Simonetta Agnello Hornby, Massimo Bottura e Luca Gardini ne discutono con Le Soste di Ulisse

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby, autrice di best seller tradotti in tutto il mondo, e il giornalista economico e scrittore Antonio Calabrò; l’esperto di biodiversità Paolo Inglese e il ricercatore di neuro marketing Vincenzo Russo, entrambi docenti universitari; il primo chef al mondo Massimo Bottura e il più noto tra i sommelier italiani Luca Gardini, campione del mondo di sommeleria nel 2010: sono alcuni dei nomi che daranno vita lunedì 21 novembre al convegno di chiusura dell’evento de Le Soste di Ulisse: Sicilia continente Gastronomico. A confrontarsi con loro sul tema “La profondità della storia, la modernità dei gusti, l’innovazione dei servizi,  saranno il presidente delle Soste di Ulisse Ciccio Sultano e, come moderatore, il giornalista e saggista Carlo Ottaviano.

Il sottotitolo del convegno – “La profondità della storia, la modernità dei gusti, l’innovazione dei servizi” – sintetizza il significato dell’intero evento delle Soste di Ulisse che nei giorni 20 e 21 novembre porterà a Palermo nei saloni del Grand Hotel Villa Igea i direttori delle guide gastronomiche italiane, molti giornalisti della stampa estera, i rappresentanti delle più importanti aziende alimentari di eccellenze italiane.

Gli chef de Le Soste di Ulisse saranno i protagonisti della manifestazione con le loro interpretazioni culinarie che proporranno durante la cena di gala di domenica 20 novembre e nella versione cibo di strada nel pranzo del 21 novembre.
Interverranno i più autorevoli giornalisti di settore e la maggior parte di addetti ai lavori del settore del turismo e dell’enogastronomia di qualità. 

A darne notizia il presidente dell’associazione: lo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano. “La festa delle Soste di Ulisse sarà il luogo in cui potremo esprimere al meglio, coinvolgendo le più autorevoli testate giornalistiche e i migliori chef nazionali ed europei, le prospettive della cultura siciliana che nell’enogastronomia, nell’accoglienza e nell’ospitalità raggiunge livelli di eccellenza, per tradizione”.

“La ricerca della felicità – continua Sultano – che è l’essenza del nostro lavoro, è quasi una caratteristica antropologica dei siciliani, noi puntiamo a valorizzarla e a promuoverla ai quattro angoli del mondo”.

Sono previsti decine e decine di ospiti e tanti chef a cominciare da Massimo Bottura, Davide Scabin, Heinz Beck e Gennaro Esposito che sono Ambasciatori del Gusto de Le Soste di Ulisse.

» red
12 ottobre 2016



SICILIA CONTINENTE GASTRONOMICO
La profondità della storia, la modernità dei gusti, l’innovazione dei servizi.
Simonetta Agnello Hornby – scrittrice
Massimo Bottura – Vincitore dei The World’s 50 Best Chefs 2016
Antonio Calabrò – Scrittore, economista
Luca Gardini – Miglior sommelier del Mondo 2010
Paolo Inglese – Professore ordinario presso Università degli studi di Palermo
Vincenzo Russo – Centro di Ricerca di neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM
Ciccio Sultano – Presidente Le Soste di Ulisse
Coordina Carlo Ottaviano.

Interventi dei direttori e curatori delle guide ai ristoranti italiani.

Lunedì 21 novembre 2016
ore 10,30

Grand Hotel Villa Igiea
MGallery By Sofitel
Palermo
Salita Belmonte, 43
Telefono: 091 631 2111
villa-igiea@amthotels.it

Comments are closed.